Siamo spesso abituati ai ritardi o slittamenti dei tanto attesi terminali tecnologici; per questo fa ancora più notizia che la Best Buy, notissima catena commerciale americana, e altri grandi negozi degli Usa abbiano iniziato con anticipo rispetto al previsto la prevendita del tablet Asus ‘Transformer Prime’.
Un terminale di cui abbiamo già accennato in queste pagine e che è sicuramente uno tra i più attesi del momento per le sue interessantissime caratteristiche. Altra ottima sorpresa è il costo: sembra infatti che la Asus abbia deciso di ribassare i prezzi della sua tavoletta tanto che troveremo il modello 32 GB che scende a 499 dollari.
Interessante promozione per tutti quelli che decideranno di acquistare il tablet presso la nota catena di videogiochi Gamestop: avranno infatti in omaggio diversi giochi preinstallati, da Sonic CD a Monster Madness, da Dead Space a Cordy.
Asus ha anticipato i tempi tentando di mettere così in difficoltà la concorrenza soprattutto di HTC, con il suo HTC Quattro previsto sul mercato per il mese di Marzo.
Ricordiamo le caratteristiche principali di questo tablet:
· Processore Quad (penta)-Core Tegra 3
· Display da 10.1″ IPS+ con Corning Gorilla Glass
· 1 GB di RAM
· Fotocamera posteriore da 8 megapixel con possibilità di registrare video
· Fotocamera anteriore da 1.2 megapixel
· 12 ore di autonomia, e fino a 18 ore con la tastiera dock
· 2 colorazioni: Amethyst Gray e Champagne Gold
· 2 opzioni di storage: 32GB e 64GB con ulteriore estensione tramite microSD
· 8.3 mm di spessore per un peso di 586g
Oltre alla prevendita del Tablet è iniziata anche quella dei suoi accessori: sia su Amazon che su Best Buy è disponibile al preordine la dock relativa ad Asus Eee Transformer Prime TF201 ad un costo di 149.99 dollari.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.