Sono passate solamente tre settimane da quando Amazon ha lanciato anche nel nostro Paese il suo lettore di e-book reader, il Kindle, e sono stati già venduti oltre un milione di dispositivi.
Un successo incredibile che verrà probabilmente replicato dal ‘Kindle Fire’, che dimostra una volta di più il successo dei dispositivi tecnologici soprattutto in questo Natale 2011.
Due terminali quelli di Amazon che hanno ottenuto un successo incredibile differenti tra di loro uno preferito maggiormente dagli appassionati dagli appassionati della lettura con un il display E-Ink, mentre il Kindle Fire per tutti gli amanti dei tablet. L’arrivo degli e-reader di Amazon ha avuto l’effetto di abbassare il prezzo degli agli lettori di e-book come il Biblet di Telecom. L’operatore telefonico ha infatti deciso di lanciare il suo lettore di libri digitali a un prezzo di 99 euro.
Il biblet ha uno schermo touchscreen a 6 pollici, tastiera e collegamento Wi-Fi . Dal lettore è semplicissimo accedere al biblet Store, un negozio online sbarcato sul web lo scorso anno e che ci permette di comprare libre e riviste con un ricchissimo catalogo, con 18.500 titoli di tutte le principali case editrici, ben 240.
Tra le altre caratteristiche di questo amatissimo lettore troviamo anche una memoria interna espandibile, la possibilità di scegliere se collegarsi tramite la rete 3G e quella Wi-Fi , la porta USB che ci permette di scambiare i files direttamente con il PC.
Ecco di seguito le principali caratteristiche:
memoria interna di 2 GB espandibile con schede microSD;
slot per schede SIM;
connessioni 3G e Wi-Fi per collegarsi (oltre che al sito biblet.it) a internet;
interfaccia USB per ricarica e trasferimento files con il PC;
possibilità di guardare foto;
possibilità di ascoltare canzoni MP3 con gli speaker integrati o con gli auricolari;
schermo bianco e nero a inchiostro elettronico;
possibilità di regolare la grandezza del testo e l’orientamento (verticale o orizzontale)