Google dopo aver lanciato la sua personale guerra ad Apple con i propri Smartphone Nexus ora sembra essere pronta a lanciare la guerra anche sui tablet. Mentre i primi due smartphone non erano riusciti ad avere il successo sperato da Google, con il terzo tentativo, ossia il ‘Samsung Galaxy Nexus’, sembra aver raggiunto il traguardo che si era prefissato.
I tablet sembrano essere i dispositivi del momento e le previsioni per il prossimo anno vede il mercato delle tavolette digitali in netto aumento. Proprio questa crescita del settore si para di un +24% nel nuovo hanno sembra aver convinto la società di Mountain View a lanciare un nuovo tablet con Samsung. Un tablet su cui ancor sembra esserci il più grande riservo non si sa infatti se sarà in formato da 7 o 10 pollici, o in entrambe le versione.
Sicuramente la tavoletta avrà il nome di Nexus e potrebbe essere presentata anche prima del nuovo iPad 3 che è prevista per il 23 febbraio 2012, giorno in cui il guru di Apple avrebbe compiuto gli anni. Un mercato quello dei tablet che fin ad oggi è stato quasi ad esclusiva di Apple ma che Amazon con il ‘Kindle Fire’ e Barnes & Noble con il ‘Nook Tablet’, entrambi equipaggiati con Android, hanno dimostrato di aver trovato il proprio spazio.
Nel frattempo in casa Apple continuano sempre più insistenti le voci intorno all’iPad Mini, che potrebbe vedere la luce già il prossimo anno e che potrebbe rafforzare ancora di più la forza dell’azienda di Cupertino nel settore. Ancora da parte di Apple non è arrivata nessuna dichiarazione sulla presenza di questo terminale anche se in rete circolano le immagini del mockup del prodotto.
Dalle anticipazione lo schermo sarà di 7.85 pollici, con risoluzione 1024 x 768 pixel che garantirebbe la completa compatibilità con le app.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.