Manca oramai poco per l’inizio di uno degli eventi tecnologici più importanti al mondo, ossia il CES, Consumer Electronics Show (letteralmente “Spettacolo dell’Elettronica di Consumo”), che prenderà il via il 10 gennaio a Las Vegas. Un evento di tre giorni che vede protagonisti tutti i maggiori produttori in campo tecnologico pronti a lanciare le loro ultime novità.
Un evento che vede anche arrivare sia nell’Apple store che nell’Android market l’app ufficiale dedicata alla rassegna. Un utilissimo stumento sia per chi avrà l’onore di partecipare alla fiera che per chi la seguirà da casa. Avremo tra gli strumenti utili ai visitatori a mappa dell’evento, l’elenco di tutti i produttori presenti e delle varie conferenze in programmazione. Chi lo seguirà da casa potrà godersi le news e i video direttamente dal proprio smartphone o tablet.
Sicuramente protagonista del CES di quest’anno Asus: l’azienda taiwanese sarebbe infatti pronta a lanciare proprio alla fiera di Las Vegas il suo nuovo tablet economico a sette pollici che avrà un costo di 299 dollari. Secondo le indiscrezioni si tratterebbe dell’Asus Eee Pad Transformer Prime mini, un tablet con dimensioni e peso ridotti rispetto al fratello maggiore, a 10 pollici, più “pratico”. Anche la versione mini della tavoletta dii asus ovrebbe essere dotato da una mini tastiera docking che renderà ul nostro tablet sempre più simile a un netbook.
Tra le altre novità in casa Asus si parla anche dell’Asus Eee Pad Memo un dispositivo completamente rinnovato che dovrebbe trovare nelle sue caratteristiche un dispay capacitivo da 7 pollici (1280×800 pixel), il processore Qualcomm Snapdradron dual core a 1.2GHz, da 16GB a 64GB di memoria Flash, modulo WiFi e 3G, il tutto guidato dal sistema operativo di Google. Sempre durante la fiera potrebbe vedere la luce il tanto atteso Asus Padfone, il terminale che in un unico dispositivo unisce smartphone e tablet.