Continua il CES con i produttori di tecnologie che presentano i loro più evoluti prodotti e tra i protagonisti non poteva certo mancare Samsung che alla fiera di Las Vegas spazia con diversi prodotti, dagli smarphone ai tablet ma punta anche e soprattutto sulle TV e sulle fotocamere.
La Casa coreana arriva al CES con l’idea di essere una delle poche aziende in grado di collegare tra di loro il sempre maggior numero di apparecchi tecnologici che invadono le nostre case. Ampio spazio quindi al Salone di Las Vegas offre Samsung ad uno dei primi amori della casa coreana, ossia le TV.
Degli schermi sempre più lontani dal vecchio concetto di televisioni e sempre più proiettati verso un futuro: troviamo così il Super Oled da 55” e il nuovo Led ES8000 da 75”. Sopratto il secondo dei due modelli, il Led ES8000, è sicuramente rivoluzionario: dotato di processore dual-core da agli utenti la possibilità di utilizzare con più semplicità il multitasking permettendo così ai fortunati possessori nello stesso momento di navigare e guardare applicazioni.
Un televisore dotato di videocamera con microfono grazie alla quale sarà possibile interagire a distanza e con ‘Smart Interaction’ . Una tv che sarà arricchita anche dal controllo vocale, gestuale e il riconoscimento facciale sul televisore da utilizzare nelle diverse applicazioni per caricare diverse applicazioni a seconda dell’utente che sta guardando. Non poteva mancare la ‘Smart Evolution’, un kit che include hardware e software e permette all’apparecchio di rinnovarsi anno dopo anno.
Altra grande novità: in collaborazione con la Rovio nascerà un canale dedicato al terribbile uccellaccio di Angry Birds che con il suo gioco ha conquistato il mondo degli smartphone e ora è pronto ad invadere quello delle tv. Grandi novità in casa Samsung anche sulle fotocamere che saranno tutte dotate di Wi-Fi integrato; da segnalare in questo settore la WB850F con zoom ottico 21X, sensore BSI CMOS da 16 Mpixel e schermo Vga Amoled da 3”.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.