La società Polaroid torna alla ribalta: dopo il successo negli anni ‘80/’90 della sua mitica macchina fotografica, l’azienda è ora riuscita a modernizzarsi e a presentato all’ultimo CES due interessantissimi prodotti. Quello sicuramente più interessante è la Smart Camera SC1630.
Un dispositivo che ancora mancava nel mondo della tecnologia, perché è la prima fotocamera con sistema operativo Android.
Siamo fino ad oggi stati abituati a trovare smartphone con fotocamere sempre più ad alta risuluzione ma spesse volte non riescono a dare la stessa definizione di una macchina digitale.
Con questo dispositivo avremo una vera e propria macchina digitale arricchita però del sistema operativo di Google che ci permette di avere strumenti per l’editing fotografico sulla fotocamere oltre al supporto delle reti Wi-Fi, Bluetooth e opzionale anche il cellulare. In questo modo gli utenti avranno la possibilità di caricare direttamente sul social network e condividere le foto appena staccate con i proprio amici.
Polaroid SC1630 Smart Camera sarà dotata di un sensore CCD di 16 Megapixel, lunghezza focale variabile da 36 a 108 millimetri, lo zoom ottico 3x. Troveremo inolte anche un interessante software interno mette a disposizione il riconoscimento automatico dei volti e del sorriso.
La fotocamera ci darà inoltre la possibilità di registrare video Hd .
Ma mentre con questo prodotto, pur aggiornardosi completamente, Polaroid resta nel suo campo, con il secondo dispositivo cambia completamente settore e si butta nel vasto mondo del tablet Android. Il dispositivo di cui non abbiamo ancora la scheda completa è il Polaroid MPC1000: è una tavoletta digitale con lo scherma a 10.1 pollici e una risoluzione di 1024 x 768 pixel.
Il tablet troverà al suo interno un processore da 800MHz, 8GB di memoria Flash espandibile con schede microSD. Dotata di sistema operativo Android 2.2 Froyo il dispositivo ha un autonomia di 4 ore nella riproduzione video e 12 ore n in quella musicale. Sicuramente interessante il prezzo che sarà di 125 euro. Polaroid ha pensato anche alla versione da 7 pollici, ossia la MPCS700, un tablet che avrà il costo di soli 77 euro .
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.