Grandi novità sembrano arrivare da casa Amazon, il grande ecommerce americano che pare essere pronto dopo il successo del primo ‘Kindle Fire’, il tablet che ha rivoluzionato i costi dei tablet Android da setti pollici, a lanciare altri due nuovi dispositivi entro questo anno.
Saranno uno da 9 pollici, una vera risposta al nuovo tablet di Apple iPad 3 che con molta probabilità verrà presentato nel mese di marzo, e una nuova versione del suo tablet a 7 pollici.
Per ora la notizia è solo un rumor, una previsione di Chad Bartley, un analista di Pacific Crest: “Stiamo alzando le aspettative di vendita per il 2012. Ma crediamo ci sarà un balzo in avanti, in particolar modo per i nuovi modelli da 7 e 9 pollici che prevediamo verranno lanciati nella metà dell’anno”.
Con questo nuovo tablet Amazon andrebbe a concorrere direttamente con il terminale di Apple. Secondo le indiscrezioni la tavoletta di Amazon avrà uno schermo da 9,7, niente display retina ma una buonissima risoluzione da 720p . Sarà ovviamente il prezzo a fare la differenza.
Ma non è l’unica novità in casa Amazon che da questa settimana ha messo in vendita anche in Europa il suo tanto desiderato “Kindle Touch” . Dopo il successo del Kindle arrivato anche nel sito del nostro Paese ora potremo decidere di comprare anche la versione touch.
Verrà per ora commercializzata solamente nello store americano ma sarà possibile scegliere in quale nazione vogliamo ricevere il prezioso e-reader. In questo momento il dispositivo non è ancora disponibile in Italia, ma il fatto che sia presente nell’elenco fa pensare che lo sarà a breve .
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.