In casa Samsung è arrivato il momento dell’ufficializzazione per il nuovo Galaxy Tab da 7 pollici. Un tablet molto atteso dagli utenti che amano le tavolette di dimensioni ridotte, perchè più pratico da trasportare e più leggero, ma con uno schermo più ampio rispetto a un normale smartphone.
Un segmento, quello dei tablet a sette pollici, che sta avendo un grande successo.
Per la Casa coreana si tratta anche del debutto su una tavoletta digitale del nuovo sistema operativo di Google: il tablet monterà infatti il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Il suo nome sarà ‘Samsung Galaxy Tab 2’ ed essendo la versione Entry Level dei tablet della Casa coreana dovrebbe avere un costo abbastanza contenuto.
Passiamo alle caratteristiche tecniche del nuovo tablet che si mostra con un design simile alle tavolette di Samsung viste ultimamente con linee arrotondate e angoli smusssati. Il display sarà dotato di una risoluzione da 1024 x 600 pixel. Il motore del tablet sarà guidato da un processore dual core con frequenza di 1 GHz, con 1 GB di RAM e una memoria da 16 o 32 GB, che l’utente potrà espandere grazie al lettore di memorie di tipo microSD.
Tra le altre caratteristiche troviamo la fotocamera posteriore da 3 Mpixel ma che non verrà equipaggiata nè di zoom ottico nè di flash LED; la webcam frontale invece avrà una risoluzione VGA pari a 0.3 Mpixel. Il terminale avrà il supporto delle reti WiFi, Bluetooth 3.0 e AGPS; solo opzionale invece la rete 3G di tipo HSPA.
Secondo il SammyHub, il terminale sarà commercializzato da Samsung nel Regno Unito dal mese di marzo sia in versione WiFi only che 3G.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.