Si è fatta conoscere anche nel nostro Paese come produttrice di Tablet la Archos, azienda francese che ha immesso sul mercato interessanti dispositivi che vedono tra le sue caratteristiche principali il rapporto qualità-prezzo.
L’azienda ha ora presentato un nuovo e interessante dispostivo dal nome ‘Arnova 8b G2’, un tablet che come caratteristiche principali vede come per i precedenti modelli proprio l’ottimo compromesso tra qualità e prezzo. La nuova tavoletta vedrà al suo interno il sistema operativo di Google nella versione 2.3 Gingerbread.
Passando alle caratteristiche dal punto di vista hardware, le dimensioni sono 224x155x11,5 mm, con un peso pari a 510 grammi e troviamo un display da 8 pollici da 800×600 pixel. Il motore della tavoletta è un processore ARM Cortex A8 da 1 GHz, 512 MB di RAM, memoria interna per lo storage da 4 oppure 8 GB, dotato di slot microSD, porta micro-USB. Il tablet è dotato inoltre di WiFi per la connessione a Internet.
Una caratteristica molto interessante di questo nuovo tablet è la possibilità di scegliere tra due tipi di schermi, quello capacitivo o resistivo a seconda dell’utilizzo che ne facciamo. Inoltre per chi volesse avere la possibilità di utilizzarlo in mobilità dove non è presente una connessione wifi, si può utilizzare lo Stick ARCHOS 3G G9, chiavetta da connettere via USB acquistabile separatamente.
Non si conosce ancora con precisione nè il prezzo nè la data di lancio di questo tablet, ma in base alle indiscrzioni in rete il costo dovrebbe aggirarsi intorno alle 140 euro.
Non ci resta che attendere maggiori informazioni riguardo questo tablet dedicato a chi desidera avere un tablet a un prezzo sicuramente conveniente
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.