Periodo di grande fermento per Amazon di cui qualche settimana fa abbiamo parlato per la sua intenzione di lanciare sul mercato un nuovo tablet, il ‘Kindle Fire 2’. Una tavoletta su cui emergono nuove e interessanti indiscrezioni: come avevamo già anticipato dovrebbe essere dotato di un display da 10 pollici di diagonale oltre ad una da 8.9 pollici.
Un tablet che secondo le indiscrezioni sarà subito in grado di supportare un alto volume di produzione per soddisfare la domanda di Europa e Asia. Ancora incertezze sul prezzo; molto dipenderà da quanto Apple deciderà di mettere in commercio il suo attesissimo iPad 3, ma comunque secondo le indiscrezioni il costo sarà di 279 dollari.
Amazon non sembra comunque pensare solo ai tablet; nei suoi progetti anche nuovi e-book reader che in questo caso avranno un display E-Ink, ma a colori. Secondo le indiscrezioni il display sarà da 6 pollici e potrebbe già essere disponibile a partire da marzo. Ottime le stime di vendita di questo e-reader che sarebbero di 3 milioni di unità previste al mese.
Per questo dispositivo Amazon punterebbe sul display E Ink Triton, che è stato già presentato su alcuni dispositivi alla fine del 2010. Un dispaly che abbiamo visto riuscire a rendere degli ottimi risultati, soprattutto per quanto riguarda la durata della batteria superiore rispetto a quelle di un normale LCD retroilluminato.
La notizia non è stata confermata da Amazon , ma nel caso fossero vere le indiscrezioni sicuramente sarebbe una rivoluzione per gli ebook. Perchè se è vero che spesso i libri digitali vengono letti anche sui tablet, gli appassionati lettori preferiscono di gran lunga il display e-ink, che offre una migliore esperienza di lettura.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.