Abbiamo in questi giorni parlato spesse volte del Nuovo iPad che è sicuramente il prodotto del momento e viene dimostrato dal grande successo di pubblico. Ma la tavoletta di Apple potrebbe ben presto avere un rivale molto agguerrito. Continuano infatti a trapelare indiscrezioni che riguarderebbere il nuovo tablet che Google avrebbe in mente di fare uscire.
Un tablet di cui anche in queste pagine abbiamo già parlato che molto probabilmente sarà il frutto dell’unione di forze dell’azienda di Mountain View e di Asus, ma di cui in questi giorni è arrivato il rumor più atteso, quello del prezzo che sarà di circa 149 dollari. Il ‘Nexus Tab’, è questo il nome che verrà dato al concorrente dell’iPad, uscirà con molta probabilità a maggio e vedra tra le sue caratteristiche un processore SoC quad-core Nvidia Tegra 3 (chip del MeMo 370T).
Continuano le voci sue due versioni, la prima da 7 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel e come sistema operativo ovviamente troveremo Google nella sua ultima versione Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con tutte le novità del nuovo Google Play Store che ha sostituito il market, ossia il negozio di musica ma anche qello di libri e film.
Ma quelle che arrivano da Google non sono le uniche novità per quanto riguarda i tablet: Sony infatti ha annunciato che a partire da aprile i suoi due tablet, il ‘Sony Tablet P’ e ‘Sony Tablet S’ avranno l’atteso aggiornamento a Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich. Un aggiornamento molto importante perchè introduce delle novità come la nuova interfaccia utente, la possibilità accedere alla fotocamera dalla schermata di sblocco e scaricando l’app apposita potranno comunicare con i i registratori Sony Blu Ray che lo permettono.
La concorrenza al tablet di Apple è sempre più agguerrita.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.