Nuove e importanti notizie giungono in questi giorni per quanto riguardo il mondo dei tablet e degli e-reader. Per quanto riguarda gli appassionati di e-reader saranno in molti ad essere contenti per un nuovo modello a cui Amazon sta lavorando.Oltre ai vari nuovi modelli di ‘Kindle Fire’ a cui il noto operatore ecommerce sta lavorando, secondo TechCrunch l’azienda avrebbe in serbo per il prossimo anni un rivoluzionario E-Reader.
Rivoluzionario perchè sarebbe accompagnato da una nuova e innovativa tecnologia di illuminazione che renderebbe i Kindle molto più versatili.
Grazie alla collaborarazione con la svedese Oy Modilis, specializzata in componenti tecniche d’illuminazione, gli e-reader di Amazon potrebbero avere a breve una luce interna nei lettori di libri elettronici. Non una retroilluminazione a LED , che affaticherebbe gli occhi, ma un sistema di propagazione naturale e diffusa da un “glow”. Un sistema che faciliterebbe non poco agli amanti degli e-reader la lettura in assenza di luce.
Dal punto di vista dei tablet buone notizie arrivano da casa Samsung, che avrebbe finalmente inserito nei listini e reso ufficiali i prezzi e le date di uscita delle due versioni del ‘Samsung Galaxy Tab 2’. Confermati i prezzi comunicati dall’azienda produttrice durante la presentazione: 249 euro per il Samsung Galaxy Tab 2 da 7 pollici con 8GB che vedrà la luce il 22 aprile e verrà lanciato a fine mese in Asia, mentre Samsung Galaxy Tab 2 da 10 pollici con 16GB di memoria interna avrà un costo di 399 dollari e verrà lanciato sul mercato il 13 maggio.
Non si conoscono ancora né i tempi di lancio in Europa ne i prezzi ufficiali ma siamo certi che la cara coreana a breve darà queste ultime informazioni.