Il mondo dei tablet come ben sappiamo è sempre più vasto. Ne troviamo di ogni genere, da quelli sotto costo, a quelli top class, da quelli dedicati al business a quelli ideali per il gioco, da quelli per adulti a quelli per bambino.
Un mondo quello dei tablet che negli ultimi due anni ha avuto un successo esponenziale.
Il rischio è trovare sul mercato tantissimi terminali tra di loro identici. Per questo sono diverse le aziende che cercano di differenziarsi dando alla propria tavoletta una caratteristica specifica.
Troviamo ad esempio un tablet ideale per zone umide e che possiamo portare con noi anche quando ci facciamo il bagno.
Si chiama ‘Meopad AQUA’ ed è una tavoletta Android impermeabile secondo gli standard IP54. Tra le altre caratteristiche di questo tablet resistente all’acqua troviamo un display da 7 pollici, con processore da 1 GHz e una ram da 512 MB. La Tavoletta che ha sistema operativo 2.3 Gingerbread è dotata di doppia fotocamera, una posteriore da 5 mp e una anteriore da 1,3 mp, una memoria interna di 8 GB e il supporto della reti wi-fi, bluetooth e GPS. Il tablet alla fine di questo mese verrà lanciato nel mercato orientale, non sappiamo ancora se a quale prezzo verrà distribuito nel nostro Continente.
Un altro tablet che si distingue dalla massa è l’eGlide Prism di Ematic, una tavoletta digitale da 7 pollici dotata anche di occhialini 3D, caratteristica molto amata dai ragazzi che normalmente non viene trovata nelle tavolette digitali. Ecco le specifiche tecniche di questo tablet: display da 7 pollici dotato di supporto per video 2160p in 3D.
Il cuore della tavoletta sta nel processore da 1 GHz, con 8 GB di flash storage e 5 GB di cloud storage. Tra le altre caratteristiche troviamo il supporto della rete wi-fi, la presenza del lettore di schede SD e di una fotocamera frontale. Per quanto riguarda il sistema operativo il tablet avrà Android nella versione 4.0 Ice Cream Sandwich. Gli interessati al tablet potranno trovarlo su ShopNBC.com: l’eGlide Prism è in offerta ora a 157 dollari 117 euro , mentre a costo pieno 216 dollari circa 161 euro .
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.