Sono sempre più numerose le società che si stanno buttando del mondo dei tablet; tra queste troviamo sicuramente la Huawei che in questi mesi si è gettata a capofitto nel mondo delle tavolette con sistema operativo Android.
Una delle migliori dimostrazioni di questo trend è ‘Ascend D Quad’, un tablet dotato di processore quad-core super sottile. Altro modello sicuramente da ricordare in casa Huawei è il ‘MediaPad 10 FHD Tablet’ che trova al suo interno l’ultimo sistema operativo di Android.
Eppure Huawei dopo aver tanto puntato sul robottino verde sembra voler cambiare rotta e circolano sul web diverse indiscrezioni che vorrebbero la Casa puntare sul sistema operativo di Windows, nello specifico sul software che presto arriverà a consuitare il mondo dei desktop e quello mobile, ossia Windows 8 e Windows Phone 8 Apollo.
Una scelta che porterebbe così il produttore a raggiungere diverse tipologie di utenza, sia quella più giovane che opta per il sistema operativo di Google sia quella business molte volte più orientata verso terminali di Windows. In base alle indiscrezioni circolanti in rete attualmente un team di oltre 70 persone sarebbe già al lavoro sui terminali col sistema operativo di Gates.
I primi device, molto probabilmente smartphone, potrebbero comparire nel tardo 2012 a un prezzo che si aggirerebbe sui 300 dollari. La tavoletta invece sarebbe basata su Windows 8 e avrebbe il supporto delle reti LTE; un tablet quindi dedicato inizialmente al mercato statunitense. Sicuramente per la società cinese un importantissimo punto di partenza che le potrà permettere di conqustare questo nuovo settore. Non ci resta che attendere gli sviluppi della collaborazione tra Huawei e Microsoft.