Gli italiani, si sa, amano essere esperti un po’ in tutti i campi: sono spesso allenatori, politici e ultimamenti sembrano essersi riscoperti un pò investigatori. Sembrano infatti essere aumentate i dati delle vendite di microspie Gsm. Solo una nuova moda oppure gli italiani sono diventati tutti più sospettosi?
Sul web intanto diventa sempre più semplice e soprattutto sempre più economico trovare accessori che ci permettano di fare intercettazioni ambientali fai da te. Una moda moda sicuramente molto pericolosa in quanto i rischi di violazione della riservatezza sono particolarmente elevati.
Aggeggi tecnologici che oramai vengono utilizzati per gli scopi più diversi, da quelli privati per controllare se il compagno o il coniuge ci nasconde qualcosa, a scopi aziendali per intercettazioni industriali, ma anche più banalmente per ascoltare cosa fa la baby sitter quando è da sola con il bambino.
Ma di cosa si tratta in realtà? La microspia GSM, è la microspia più diffusa al giorno d’oggi. Grazie ad essa con una semplice telefonata, avremo la possibilità di sentire tutto ciò che accade nella zona che vogliamo controllare. Tra le sue caratteristiche principali troviamo quella di avere una copertura illimitata, in quanto può essere controllata da qualsiasi parte del mondo consentendo quindi a chi ascolta di trovarsi anche a migliaia di chilometri di distanza dalla microspia.
In questo modo l’utente avrà la possibilità di intercettare tutto ciò che succede vicino alla microspia esattamente come se ci trovassimo all’interno della stanza. Grazie a un microfono ultrasensibile avremo la possibilità di sentire le conversazioni e i rumori di fondo con la migliore qualità audio disponibile. Tutto utilissimo, a patto di non rischiare.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.