La parola più in voga di questo momento, soprattutto nel campo della tecnologia, sembra essere diventata mobilità. E dopo il grande boom dell’internet in mobilità e quindi la possibilità di navigare, controllare la posta o accedere ai social network da tablet e smartphone ecco che anche la tv sembra ora arrivato anche il momento della tv.
La prima a lanciare il servizio è stata Sky con ‘Sky Go’, che ci permette di guardare sul nostro tablet oppure ora anche sul nostro smartphone sia Apple che Android alcuni canali della celebre emittente privata. Un’offerta gratuita per gli abbonati Sky che potranno vedere sul proprio tablet Sport e il Calcio di Sky, Sky Tg24 e una selezione dei canali Sky di intrattenimento, serie TV, bambini e documentari, in una qualsiasi zona coperta da wi-fi.
Ora anche Mediaset ha voluto cresare la sua piattaforma per iPad. Una piattaforma dedicata a tutti gli abbonati mediaset Premium che potranno scaricare sul proprio iPad ‘Mediaset Premium Play’. App gratuita che darà la possibilità di vedere tutti i contenuti del proprio abbonamento anche fuori casa. In questo momento, come per Sky Go, l’app è funzionante solo sotto rete WiFi e richiede una banda di almeno 800 Kbps.
In 3G sarà invece solo possibile navigare all’interno dei contenuti ma non accedere allo streaming.
Grazie all’app troveremo 2000 contenuti che si dividono in film, serie TV, spettacoli d’intrattenimento, cartoni animati e anche le dirette degli incontri di calcio del campionato italiano. Attualmente il servizio è disponibile solo per iPad.