Pensavamo che Hp avesse deciso di abbandonare completamente il mondo dei tablet e dei dispositivi mobili e invece non è così. Ricordiamo il suo Touch Pad e la sua improvvisa svendita che ha portato diversi utenti ad interessarsi della tavoletta di Hp.
Le novità in casa HP sono state annunciate ufficialmente durante uno speciale evento a Shanghai, nel quale l’azienda americana ha presentato tutti i suoi nuovi prodotti dagli ultrabook ai Notebook Business, ai computer notebook destinati al grande pubblico. Proprio durante questo grande evento attraverso le parore sel suo CEO Meg Whitman, HP ha fatto sapere il suo interesse verso lo sviluppo di tavolette dicitali che siano basati sul nuovo sistema operativo di Microsoft Windows 8.
Una dichiarazione che ha stupito tutti e che ributta la società in nel mercato delle tavolete digitali che sembrava essere stato accantonato, ma questa volta appoggiandosi su un sistema operativo non proprietario. Un canbio di rotta per HP che vede in Windows 8 un sistema operativo molto flessibile e con gradissime potenzialità che potranno conquistare gli utenti. Ancora non si conoscono i particolari delle nuove tavolette e non sappiamo quali sarannanno i tempi di uscita né con quali caratteristiche di tablet Hewlett Packard stia pensando di scendere in campo.
Per ora la società di pc ha fatto solo emergere la sua grande atttenzione a questi terminali che stanno sempre più conquistando il grande pubblico e il suo grande interesse per per Windows 8. In base alle dichiarazioni del Ceo Meg Whitman, HP per riuscire a sconfiggere l’agguerritissima concorrenza focalizzerà suo lavoro sul cloud computing e su un uso innovativo della tavoletta digitale che proprio Windows 8 potrebbe portare.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.