Il mondo dei tablet continua ad essere un settore in continua espensione, tanto che vediamo così arricchirsi ogni giorno di nuovi e interessanti device .
Tra le molte aziende che si buttano nel mondo dei tablet si aggiunge anche Panasonic che ha deciso di ampliare la sua linea di prodotti ‘Eluga’, composta fino ad oggi dagli smartphone Eluga ed Eluga Power, caratterizzati da caratteristiche veramente interessanti e che ora verranno raggiunti dalla tavoletta Eluga Live.
Con la tavoletta di Panasonic ci troviamo davanti a un tablet che si colloca nella fascia media e che non viene caratterizzato da nessun elemento di spicco, dal design curato ma che non riesce a distinguersi dai sempre più numerosi device del suo genere. Tra le caratteriscitiche tecniche troviamo un processore SoC dual core da 1.2 GHz con 1 GB di RAM; ancora sconosciuta invece le memoria e se sarà possibile espanderlo con memorie SD. Il tablet avrà uno schermo IPS da 10 pollici HD.
Il cuore del tablet è formato dal sistema operativo Android nella sua ultima versione 4.0 Ice Cream Sandwich; troviamo inoltre il supporto alla tecnologia di streaming wireless DLNA,la webcam frontale per le videochiamate . La parte più interessante del tablet è l’antenna estensibile che permetterà ai propri utenti di ricevere i programmi del digitale terrestre e le trasmissioni della Web TV NOTTV della DoCoMo.
Caratteristica sicuramente molto importante per il mercato giapponese di questo device che arriverà nel mese di luglio. Non ci resta che attendere se Panasonic lancerà il suo tablet anche nel vecchio Continente. Ancora nessuna indiscrezione sui costo del device.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.