Il 6 giugno potrebbe essere una data veramente fondamentale per il mondo dei computer. Sembra essere infatti il giorno della prsentazione ufficiale dei processori ‘Ivy Bridge’ di Intel che segnerebbero il rilancio e l’evoluzione degli ultrabook. Tra le società che più di tutte attendono la svolta troviamo senza ombra di dubbio sia Lenovo che Acer.
Lenovo infatti proprio in questi giorni ha presentato i device che entreranno a far parte della famiglia dei ThinkPad tra cui spicca l’X1 Carbon con schermo da 14 pollici, ultrabook costruito in fibra di carbonio dotato di uno spessore di 18 millimetri e un peso di 1,3 chilogrammi, un device che approderà nel nostro Paese quest’estate, che presta attenzione alle prestazioni ma con una grande cura dell’estetica.
Tra le altre caratteristiche di questo computer che si prefigge di far concorrenza al Mac Book Air troviamo la tastiera retroilluminata e resistente ai liquidi, la connettività Lte e l’avanzata Webcam imperdibile il software di riconoscimento facciale.
Anche Acer sembra essere pronta a mettere in campo il rivale del ultrabook di apple con Acer Aspire S5, ultrabook che nel mese di giugno arriverà in Italia a 1.199 euro. Un computer che avrà al suo interno i nuovi chip di Intel. Tra le altre caratteristiche troviamo il controller Thunderbolt, dal punto di vista audio troveremo il Dolby Home Theater, mentre per quello che riguarda la batteria avrà un ciclo di vita tre volte superiore rispetto a quelle attualmente in uso; lo spessore del portatile sarà di soli 15 millimetri per un peso di soli 1,3 kg.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.