Spesse volte abbiamo parlate in queste pagine di lui, del Samsung Galaxy Note, un terminale da molti definito ibrido perchè grazie al suo display molto ampio è una via di mezzo tra un tradizionale smartphone e il tablet.
Ora sembra essere arrivato per il Note il tempo di un evoluzione: l’ibrido che ha comunque avuto un buon successo proprio per la sua unicità si trasformerà in una vera e propria tavoletta digitale da 10 pollici. Un device che, come molto degli ultimi nuovi arrivati nel campo della ultima tecnologia, ha vissuto la sua presentazione ufficiale durante il Mobile World Congress 2012 di Barcellona.
Un modello si cui inizialmente non si è mostrata molta attenzione ma per il quale negli ultimi tempi sono sempre maggiori le informazioni che arrivano. Una tavoletta su cui la casa Coreana sembra puntare moltissimo. Per quanto riguarda le indiscrezioni si parte dal processore: le voci delle ultime settimane parlano per il Galaxy Note 10.1 di un processore di tipo quad core, e non dual core come il modello presentato a febbraio, che si baserebbe sullo stesso chipset Exynos montato all’interno del nuovo Samsung Galaxy S3.
Tra le altre caratteristiche confermate troviamo il processore quad core da 1.4 Ghz e il chip grafico Mali-400. Passando alle altre indiscrezioni, il display sarà dotato di multitouch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1.280 x 800 pixel e avrà in dotazione il tanto celebre stilo S-Pen. La memoria interna sarà di 16 GB espandibile tramite l’apposito slot per schede microSD. Ci troveremo con grande probabilità davanti a una doppia fotocamera una frontale da 2 Megapixel e una fotocamera posteriore da 3 Megapixel con flash LED e autofocus.
Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 729 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.