Tra i device più attesi in questo momento troviamo sicuramente il nuovo nuovo Tablet di Google. Una tavoletta della quale in questo anno tanto si è parlato, ma di cui abbiamo fino a questo momento avuto veramente poche informazioni.
In ogni caso secondo le ultime indiscrezioni potremmo arrivare a vederla anche a breve, visto che il suo debutto sarebbe previsto già nel mese di luglio.
La tanta curiosità che c’è intorno a questo device deriva dal fatto che si tratterebbere del primo vero e proprio Tablet di Google.
Un tablet, il ‘Nexus’ di Google, che dovrebbe avere un costo di circa a 200 euro e che potrebbe contenere al suo interno già il nuovo sistema operativo di google Android 5.0 Jelly Bean. Un sistema operativo che andrà a sostituire Ice Cream Sandwich ma che però non è ancora presente in molti terminali.
Poche le cose notizie certe sul Nexus Tablet: oltre al probabile costo, al sistema operativo e alla sua possbile data di uscita sul resto i rumors continuano a restare incerti. Altra quasi certezza è che a produrre il terminale nonostanto ci siano state alcune voci che potesse essere Samsung, società che ha prodotto l’ultimo cellulare di gogle sarà Asus. Lo schermo sarà da 7 pollici, con un processore quad-core Tegra 3.
Il prezzo inizialmente avrebbe dovuto essere leggermente più alto, pari a 250 dollari, ma invece è stato deciso di renderlo più basso per riuscire a fare concorrenza al Kindle Fire di Amazon, fino ad ora ritenuto il vero e proprio tablet low cost. Vedremo se dopo la scesa in campo di google Apple farà apparire il suo iPad mini.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.