Secondo le indiscrezioni che arrivano da Bloomberg, questa edizione del Computex di Taipei vedrà come grandi protagonisti i nuovi tablet con sistema operativo ‘Windows 8’ di Microsoft”.
Durante l’evento infatti i grandi nomi, da Asus, Toshiba e Acer, sono pronti a misurare le nuove tavolette con il rivoluzionario sistema operativo non ancora in versione definitiva.
Windows 8 infatti si mostrerà al pubblico ufficialmente in autunno, ma questa versione ci potrà comunque mostrare diversi segreti. Vedremo infatti il sistema impegnato con diversi processori: le varie Case infatti hanno fatto scelte radicalmente diverse: Acer punterà sui processori Intel, in particolare Intel Clover Trail; Toshiba invece ha scelto Texas Instruments e punta su un processore ARM.
Grande attesa soprattutto per Asus che in questi giorni ha lanciato un video dal titolo “Incredibile Trasformation“. L’azienda dopo il ‘Transformer’, un tablet dotato di docking station che si può trasformare anche in un pc, sembra essere pronta a lanciare un tablet che ha come caratteristica fondamentale il doppio sistema operativo Windows 8 – Android. Asus sembra essersi specializzata ultimamente nei dispositivi ibridi: ricordiamo infatti oltre il Transformer anche il Padfone che ha in questi anni suscitato molto l’interesse dal punto di vista del pubblico.
Un dispositivo quello con il doppio sistema operativo che sta suscitando molto l’attenzione del pubblico perché mentre dal punto di vista di Android sappiamo oramai bene come rispondono i dispositivi Asus, grande curiosità si ha per la parte di Windows 8: infatti si tratterebbe del primo dispositivo della casa di Taiwa, che con Microsoft deve partire completamente da zero.
Non ci resta che attendere oggi il grande evento del Computex per vedere tutti i nuovi dispositivi e scoprire come il nuovo sistema operativo funzionerà sulle tavolette digitali e se potrà in qualche modo riuscire ad eguagliare lo strapotere in questo settore di Android e Apple.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.