Abbiamo già parlato del Computex 2012 e di come il più grande evento tecnologico di tutta l’Asiache veda 1800 espositori e abbia tra gli assoluti protagonisti il nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows 8, sia sui tablet che sugli ultrabook.
Come abbiamo già detto tra le grandi protagoniste dell’esposizione troviamo sicuramente Asus che oltre a portare i suoi tablet di cui abbiamo parlato nel precendente articolo esporrà anche altri interessanti prodotti come il Transformer AiO, un interessantissimo computer all-in-one che ha come sia pincipale caratteristica quella di avere uno schermo touch da 18,4 pollici rimovibile che si trasforma in un grande tablet. Inoltre tra le altre caratteristiche troviamo il doppio sistema operativo Windows 8 e Android, che sembra essere uno dei punti di forza in questa fiera di Asus.
Ma il computer ‘all in one’ di Asus non è l’unico dispositivo ibrido presentato dalla Casa che ha portato anche Taichi, un notebook che potrà avere un display da 11,6” o 13,3” che avranno come particolarità un secondo schermo che ha due differenti usi. Infatti oltre a trasformare il notebook in un tablet, avremo anche la possibilità di mettere gli schermi uno di fronte all’altro e condividere o semplicemente mostrare contenuti durante una presentazione. Non si conoscono ulteriori dettagli sui due ibridi di Asus.
Altra protagonista dell’evento sarà Acer che ha presentato l’Iconia W700 e il W510 entrambi con sistema operativo Windows 8. Nel primo caso si tratta di un tablet molto grande: ha infatti un display da 11.6” Full HD di 1920×1080, che viene associato ad un apposito stand a forma di L e che può essere abbinato a una tastiera Bluetooth diventando in questo modo un vero e proprio sotituto dell’ultrabook. Tra le caratteristiche di questo tablet troviamo la porta HDMIe quella USB 3.0, la fotocamera da 5 megapixel con microfono e una webcam posta sul davanti. Non sono giunti dettagli sul processore ma con grande probabilità si tratta di processore Intel, Ivy Bridge.
Il W510 dispone invece di un display tradizionale da 10,1”; si tratta di un tablet molto sottile e simile agli attuali tablet in circolazione. Anche in questo caso averemo una dock/stand con tastiera e avremo la possibilità di una batteria aggiuntiva per portare la durata a 18 ore. Le altre caratteristiche sono molto simili al fratello maggiore.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.