Nel periodo in cui tutti i grandi produttori si buttano sul mercato dei tablet, c’è qualcuno che da questo mercato invece vuole uscirci. Si tratta di LG che tramite il suo portavoce ha comunicato come la Casa ha deciso di uscire definitivamente dal mondo delle tavoletta digitale.
Un mercato quello dei tablet in cui la casa coreana si era presentata con un grande successo con l’ Optimus Pad e che ha avuto un successore l’ Optimus Pad LTE.
Sembra strana da parte di Lg, marchio che sta riscuotendo un ottimo successo con gli smartphone, questa improvvisa decisione proprio quando tutti i produttori si lanciano in questo mondo. Un cambio di rotta molto probabilmente dovuto aallo strapotere di Apple con iPad, mentre per quanto riguarda il mercato dei tablet low cost la supremazia invece è raggiunta da Amazon,che con il Kindle Fire da 199 dollari.
Il rischio per tutte le altre Case di produzione che si appoggiano ad Android rimane quello di essere schiacciate tra i due prodotti di grandi successo, non considerando la scesa in campo di altre due grandi colossi Google e Microsoft. Ad andare contro il Kindle Fire di Amazon ci penserà Google con il suo Google Nexus, l’attesissimo tablet nato dalla collaborazione dell’azienda di Mountain View e e Asus ancora più economica della tavoletta di Amazon, con caratteristiche tecniche veramente molto interessanti che sicuramente riuscirà a conquistare il mercato.
A provare a vincere lo strapotere di Apple ci proverà invece Microsoft con Surface che avrà un costo di 1000 dollari ma che si propone di essere un vero e proprio equivalente di un computer con processore Core i5, un sistema operativo presenti in ogni computer e un peso inferiore ad un ultrabook. In uno scenario così ben delineato la casa coreana ha pensato che lo spazio per i propri prodotti fosse praticamente inesistente ed ha preferito puntare tutto sui prodotti come gli smartphone che tanto successo stanno regalando alla casa.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.