Dopo la presentazione del tanto atteso Google Nexus 7 ci si aspettava che la risposta di Amazon non tardasse ad arrivare e infatti dall’attendibilissimo BRG arrivano nuovi e interessante rumors su quelli che saranno i nuovi tablet dell’ecommerce americano.
Fino a questo momento il Kindle Fire è stato l’unico tablet che sia riuscito a competere con l’iPad anche se i due tablet avevano si rivolgono a un pubblico completamente diverso. Ora la tavoletta di Google andrebbe proprio a toccare la fascia che fino ad oggi era stata conquistata dal Kindle Fire.
Amazon sarebbe così pronta a mettere sul mercato il Kindle Fire 2, un tablet di cui si conosce ancora poco sulle caratteristiche tecniche ma che sappiamo per certo sarà un miglioramento della precedente tavoletta digitale.
Tra le poche indiscrezioni che trapelano sappiamo che esteticamente il metallo andrà a sostituire l’attuale plastica e che il prezzo dovrebbe continuare rimanere fisso a 199 dollari, restando in questo modo competitivo con il Google Nexus 7. Ma la grande novità in casa Amazon potrebbe essere una versione 10 pollici del Kindle fire, versione di cui da qualche tempo si parla e che fino ad oggi non h avito nessuna conferma ufficiale.
Si tratterebbe per la prima volta di un tablet da 10 pollici; i rumors anche in questo caso parlano di scocca in metallo, tra le altre indiscrezioni emerge la fotocamera digitale posteriore e un processore SoC quad core. In questo caso il tablet di Amazon date le caratteristiche tecniche andrebbe a posizionarsi su una fascia più alta che lo metterebbe in diretta competizione con iPad.il prezzo di questo presunto tablet si aggirerebbe intorno alle 400 euro riuscirà col suo tablet Amazon a sconfiggere lo strapotere di Apple.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.