Ancora novità arrivano nel campo delle tavolette digitali, questa volta dalla casa francese della Archos che ha messo in mostra il primo di una nuova serie di tablet ELEMENTS, serie che si prefigge di avere come caratteristica principale l’ottima qualità ad un prezzo accessibile.
Ad inaugurare questa serie ci penserà ARCHOS 97 carbon, la nuova tavoletta francese che avrà tra le sue caratteristiche principali una finitura in alluminio, uno spessore ridottussim e soprattutto un peso di soli 600 grammi. Il cuore del tablet è dato da un veloce processore da 1GHz ed 1GB di RAM che vienne affiancato dal sistema operativo Android nella versione 4.0 “Ice Cream Sandwich”.
Ecco tutte le caratteristiche tecniche della tavoletta : troveremo un display Multi-Touch Screen 5x da 9.7 pollici con tecnologia IPS. Dotato di doppia fotocamere il terminale è in grado di decodificare video full 1080p HD e può inviare video 1080p HD ad un HDTV via porta HDMI-out. La tavoletta è dotatata di memora interna da 16GB* di memoria flash interna, che sarà possibile espandere o con microSD slot (supporta cards SDHC fino a 32GB) ocon drive USB flash nella porta host USB full size.
Inoltre troveremo come in tutti i device di goole tutte le applicazione Android progettate da Google TM; tra cui Gmail, Google Talk, Google+, Google MapsTM, YouTubeTM e 5GB di free cloud storage con Google DriveTM. Il tablet che sarà certificato dall’azienda di Mointain wiew sarà da disponibile a partire dalla metà di questo mese a 249.99€.
Così il fondatore dell’azienda ha parlato di questa nuova serie: “Abbiamo voluto introdurre una nuova serie che non solo combinasse la convenienza ad un nuovo design sottile, ma che potesse rappresentare il meglio che Google avesse da offrireCon la serie ELEMENTS abbiamo raggiunto questo obiettivo, trovando il perfetto equilibrio tra hardware, ottimizzazione di software e contenuti attraverso l’ecosistema di Google Play”.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.