Ma chi l’ha detto che l’energia solare deve servire solo per alimentare gli apparecchi utilizzati in casa? Rispondendo a questa domanda Logitech, una delle azienda all’avanguardia nella produzione di componentistica e accessori per i pc, ha inventato una tastiera solare, battezzata Logitech K760 che si adatterà perfettamente a iPhone, iPad oltre ai Mac.
Stilisticamente molto elegante, come nello stile degli accessori ideati per Mac, ha misure rigide e omogenee, tipo la classiche tastiere della Apple, con bordi in alluminio ricoperti da una sottile pellicola plastica. Dall’azienda fanno sapere che tutti i materiali con i quali è stata realizzata senza utilizzare la plastica riciclabile, ossia il PVC, quindi sono perfettamente a norma con tutte le regole richieste per il settore.
Ovviamente sulla tastiera spiccano i pannelli solari che la rendono leggermente più ampia rispetto a quella classica, anche se il peso di circa un chilogrammo fa pensare ad un utilizzo più casalingo e da ufficio anziché mobile, pur avendo il Bluetooth integrato. In ogni caso la tastiera è molto funzionale visto che più essere collegata a tre diversi dispositivi contemporaneamente grazie ai tre tasti Bluetooth posizionati. Basterà premerne uno e questo comincerà a lampeggiare mettendo la tastiera in modalità ricerca; poi sarà sufficiente accendere il Bluetooth del Mac e si potrà abbinare la tastiera. Inoltre bisognerà inserire un codice da digitare sulla tastiera Logitech e verremo guidata all’installazione che precede il primo utilizzo.
Sulla tastiera Logitech non sono piazzati tutti i tasti-funzione che si trovano normalmente su tastiere Bluetooth specifiche per iPad e iPhone, ma ci sarà il tasto Play per attivare la riproduzione della musica, e ancora i tasti volume, i tasti cursore, il tasto che richiama la tastiera e il tasto Home che riporta iPad e iPhone alla schermata iniziale. Secondo la Casa produttrice con una sola carica la tastiera è in grado di funzionare per tre mesi, 8 ore al giorno, anche senza la necessità di dover essere esposta alla luce. Le batterie ricaricabili sono accessibili e sostituibili nel caso dovessero perdere di capacità di tenere la carica.
Quindi un accessorio utilissimo e anche molto pratico, dalla velocità estrema e dalla praticità comoda. La Logitech K760 è in vendita sul sito www.Logitech.it a 79,99 euro, spedizione inclusa, solo qualcosa in più rispetto ad una normale tastiera Bluetooth.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.