Il mondo dei tablet è un mondo in continuo fermento. Sono in molti gli operatori disposti ad entrare in questo nuovo mondo delle tavolette nonostante lo strapotere in questo campo sembra essere di Apple per i top class e di Amazon per le tavolette low cost. Provano ad entrare in questo mondo anche Case che fino a questo momento non si erano occupate della comunicazione combinata come Casio, società nipponica specializzata in calcolatori e orologi.
Oggi la Casio ci prova con una tavoletta la Casio V-T500, un device dotato di un display da 10 pollici. Una tavoletta dedicata agli utenti business, ma che va ad occupare un mondo ancora poco coperto dal mondo dei tablet.
Il terminale di Casio non è infatti rivolto a chi lavora in ufficio ma a chi fa lavori meno agevoli e si trova a in situazioni estreme come cantieri, piattaforme petrolifere, miniere, officine. Il tablet infatti può offrire la protezione dalle cadute (fino ad un metro) e inoltre ha una grande resistenza all’umidità e alla polvere. Tra le caratteristiche del terminale dal punto di vista hardware troviamo un processore dual core TI OMAP 4460 con clock da 1.5GHz, 1GB di RAM accompagnato da una memoria di 16GB che può essere espansa grazie schede SD/microSD. Il tutto coperto da un case gommato che rende resistenze il tablet.
Tra le altre caratteristiche troviamo una doppia fotocamera di cui una da 5 megapixel. Dal punto di visto del software il device sarà dotato del sistema operativo android nella versione 4,0 Ice Cream Sandwich mentre per quanto riguarda le connettività troviamo il supporto del WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e tecnologia NFC.
Il tablet sarà inoltre accompagnato da diversi accessori che consentiranno di utilizzare nel modo migliore la tavoletta in casi estremi come maniglia e la tracolla,tra gli altri accessori troveremo la penna digitizer, dock per ricarica induttiva .
Ancora non si conoscono i prezzi né la data di uscita.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.