Tanto rumore per nulla. Sembra che si chiuderà in questo modo tutto il polverone che si è alzato attorno alla notizia che Microsoft possa vendere il suo tablet Surface RT a un prezzo veramente low cost. Le indiscrezioni dicono che l’azienda di Bill Gates potrebbe vendere la propria tavoletta a soli 199 dollari, un prezzo che fa sicuramente molta gola agli utenti ma che pare abbia messo nel panico molti produttori di tablet.
A detta di Digitimes sono molte le aziende a cui la notizia non è andata giù, da Asus a Lenovo da Samsung a Dell: nessuno di loro infatti riuscirebbe a produrre una tavoletta a un prezzo altrettando competitivo, per questo si è supposta l’ipotesi che si possa decidere a un ritiro dei tablet con Windows RT prodotti dai partner. In questo modo Microsoft si troverebbe ad essere la sola a produrre sue tavolette.
Un’ipotesi che sembra essere però non affatto plausibile perchè tutte le sociertà hanno investito diverso tempo e soldi nella progettazione delle tavolette basate su Windows RT. Investimento in materie prime e progettazione a cui sicuramente nessuna delle aziende ha intenzione di rinunciare. Una conferma di questa ipotesi è arrivata già da due delle aziende in questione Acer e Lenovo non affatto intenzionate ad abbandonare il progetto.
La prima ha infatti dichiarati che produrrà comunque i suoi tablet Surface; stessa cosa per Lenovo che dichiara tramnite il suo Ceo: “Sarà semplicemente un concorrente in più, uno dei tanti .Microsoft è forte nel software, ma non potrà produrre il miglior hardware del mondo, mentre Lenovo lo può fare”.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.