L’Ifa di Berlino si avvicina e i grandi produttori si preparano a lanciare i loro device migliori. Tra i sicuri protagonisti della fiera tecnologica tedesca vedremo i tanti device con il nuovo sistema operativo Windows 8.
Tra i produttori che sceglieranno il nuovo sistema operativo di Microsoft che verrà lanciato il prossimo 26 di ottobre, oltre alle già note Acer, Lenovo e Samsung si è aggiunta anche Sony. La Casa nipponica è infatti pronta a mettere in mostra un prodotto veramente molto interessate: VAIO Duo 11, un tablet ibrido che avrà al suo interno il nuovo sistema operativo di Microsoft.
Tra le pochissime indiscrezioni che troviamo su questo device, grazie alle foto che sono circolate in internet, possiamo anticipare che avrà un display da 11 pollici e sarà basato con grande probabilità sull’architettura ARM o x86. Troviamo anche la presenza di una stilo, strumento molto utile all’utente sia in fase di scrittura che di disegno.
La Fiera di Berlino vedrà protagoniste nuovamente molte tavolette digitali e quest’anno accanto al sistema operativo di Google che nel 2011 ha fatto da padrone, Microsoft scenderà in campo oltre che con Sony anche con Lenovo, Acer, HP e ASUS, che sono tra i partner Microsoft che lanceranno le tavolette digitale con Windows 8 e Windows RT.
Oltre all’annuncio di questo nuovo device la Casa nipponica in questi giorni ha reso nota la sua intenzione, a partire da marzo 2013, di abbandonare la produzione di masterizzatori cd e dvd. Un modo per eliminare un ramo che in questo momento risulta in perdita per l’azienda che sembra voler rafforzare e focalizzare il suo impegno ambiente videoludico e di sensori d’immagine.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.