La tecnologia è entrata sempre di più nelle nostre case ed è riuscita a conquistare dai più grandi ai più piccoli. Non c’è nessuno che non riesce a resistere alla tentazione di tenere tra le mani un tablet e incominciare a conoscere tutte le possibilità che queste piccole tavolette digitali offrono.
Comodi da trasportare e facili da utilizzare i tablet avvicinano alla tecnologia anche quelli che fino a poco tempo prima odiavano i computer. Sono sicuramente tra gli oggetti preferiti dei bambini, che si districano spesse volte meglio degli adulti in queste cose. Non ha caso uno dei regali più desiderato delle scorso anno tra i più piccoli era proprio l’iPad.
Ma se non vogliamo dare in mano dei nostri figli un oggetto da circa 500 euro possiamo optare per una delle tavolette adatte ai più piccoli che sono sempre più numerose. Tra le ultime arrivate è Tabeo tablet dedicato ai più piccoli con applicazioni adatte a loro, che monta un display da 7 pollici e sistema operativo Android. Grazie a questa tavoletta i più piccoli potranno giocare ma anche imparere cose nuove, il tablet è stato sboluppato dalla Toy’R’Us e verrà venduto negli usa a 149,99 dollari.
Tra le sue caratteristiche troviamo come abbiamo detto il sistema operativo di google uno schermo da 7 pollici, 4 GB di memoria, Wi-Fi, Hdmi . Lo speciale tablet sarà inoltre dotato di 50 specifiche app che faranno la gioia dei nostri piccoli troveremo infatti applicazioni che aiutano ad impare a leggere, scrivere, che fanno colorare ma anche i più celebri giochi come Angry Birds e Fruit Ninja. Il tablet potrebbe arrivare anche da noi nel periodo di natale e farà la felicità di bambini e genitori
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.