Il mondo dei tablet è sempre più vasto, ricco, ma soprattutto sempre più variegato. Un po’ come accadde agli inizi per gli smartphone quando c’era spazio solamente per i top class.
Man mano che il tempo è passato i vari device si sono divisi in top class ad altissime prestazioni con costi elevati, fascia media buone prestazioni costi più contenuti e gli entry leavel o low cost terminali da prestazioni base ma raggiungibili economicamente.
Anche nel mondo dei tablet si sta verificando questa divisione e le tavolette ultra economiche sono sempre più numerore. Tra le più note possiamo senza alcuna ombra di dubbio nominare il tablet di Amazon, il Kindle Fire così come quello di Google, il Nexus, ma non sono gli unici ad aver proposto tavolette di questa fascia.
Tra le Case interessate a questo nuovo mercato troviamo ora anche la francese Alcatel che è pronta a lanciare One Touch T10, modello decisamente low cost. Vediamo le caratteristiche principali del tablet: uno schermo da 7”, 800×480 pixel, mentre dal punto di vista hardware troviamo il system-on-chip Rockwell RK2918 che racchiude un single core ARM Cortex A8 da 1GHz e una GPU non meglio identificata. La RAM è di 1GB mentre la memoria 4 gb su NAND Flash, espandibili via Micro SD fino a 32GB.
Tra le altre caratteristiche il supporto del WiFi, una videocamera VGA e una batteria da 3000 mAh. Dal punto di vista del sistema operativo troviamo Android nella verione Ice Cream Sandwich 4.0.3. Il prezzo di listino è di 119,90€, ma il device è già trovabile in internet anche a 107€.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.