Il nuovo iPad Mini, come la tradizione Apple insegna, punta a rivoluzionare il mercato offrendo un prodotto di assoluta qualità che possa garantire la stessa esperienza offerta dall’iPad. Disponibile in due distinte colorazioni, bianco e nero, l’iPad Mini è sottile appena 7.2 millimetri e può contare su uno schermo di 7.9 pollici.
Rispetto all’ultimo iPad, il nuovo iPad Mini è il 23% più sottile e il 53% più leggero. Lo schermo, che non sarà retina come quello visto su iPad 3, presenta la stessa risoluzione dell’iPad 2 (1024×768 pixel) e la batteria potrà contare su di un’autonomia di circa 10 ore. A tutto questo aggiungiamo una fotocamera posteriore da 5 megapixel e registrazione video a 1080p.
Numeri di altissimo livello per un progetto che, in breve tempo, punta a conquistare le attenzioni di milioni di potenziali clienti che potranno essere attratti anche dal prezzo, incredibilmente più accessibile, del nuovo iPad Mini.
L’iPad Mini, infatti, partirà da 329 $, per la versione Wi-Fi da 16 GB. La versione da 16 GB con connettività 4G, invece, sarà venduta al prezzo di 459 $. Nella sua versione da 32 GB il prezzo sarà di 429 $ (559 $ con 4G) mentre la variante da 64 GB verrà commercializzata al prezzo di 529 $ (659 $ con 4G). Le spedizioni del nuovo iPad Mini, con connettività Wi-Fi, inizieranno il 2 novembre prossimo mentre per il modello 4G l’attesa sarà un po’ più lunga con le spedizioni che partiranno il 16 novembre.