Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, si fa sempre più combattuta la lotta nel mercato tablet che, negli ultimi mesi, ha visto l’arrivo di molti nuovi concorrenti pronti a darsi battaglia. L’iPad Mini rappresenta, tra questi, uno dei più desiderati e ricercati. Le prime versioni di iPad Mini distribuite sul mercato italiano potevano però contare soltanto sul supporto Wi-Fi , fattore che non ha limitato certo le vendite del nuovo tablet di Apple.
Ad ogni modo, proprio con l’approcciarsi del periodo di acquisti natalizi, Apple ha avviato le spedizioni del nuovo iPad Mini 4G, senza dubbio uno dei prodotti informatici più desiderati per il prossimo Natale.
L’arrivo dell’iPad Mini 4G in Italia è previsto per il prossimo 29 di novembre. L’attesa è enorme e, come accade in questi casi, molti operatori di telefonia mobile, come Tim e H3G, stanno già avviando alcune campagne promozionali per sfruttare al massimo il periodo di feste in arrivo.
Il prezzo del nuovo iPad Mini 4G partirà da 459 euro della versione con memoria da 16 GB. La versione con 32 GB di memoria, invece, avrà un costo di 559 euro, mentre quella da 64 GB verrà commercializzata al prezzo di 659 euro. I prezzi citati si riferiscono al sito ufficiale Apple.
Mancano quindi pochi giorni all’arrivo in Italia del nuovo iPad Mini che, a differenza dei modelli attualmente disponibili nei negozi, potrà contare sia su connessione Wi-Fi che su connettività 4G, tramite rete mobile.