Il mercato dei tablet low cost si appresta ad accogliere un nuovo concorrente. Acer si sta preparando, infatti, ad avviare la commercializzazione del nuovo Acer Iconia B1, un tablet con display da 7 pollici con risoluzione di 1024×600 pixel con 170 ppi e sistema operativo Android che, almeno in un primo momento, è destinato a sbarcare, al costo indicativo di 99 dollari, su mercati emergenti come India e Cina. In un secondo momento, Acer introdurrà il suo nuovo tablet anche negli Stati Uniti ed in Europa. Per il mercato a stelle e strisce, l’obiettivo è raggiungere un prezzo di vendita pari a 149 dollari.
Come detto, il nuovo tablet Acer Iconia B1 potrà contare su un display da 7 pollici che, anche per via del prezzo davvero concorrenziale, lo porterà ad entrare in conflitto con prodotti di larghissimo consumo come il nuovo Kindle Fire HD di Amazon ed il Nexus 7 di Google.
La situazione del settore dei tablet da 7 pollici, il segmento del mercato in maggiore crescita, si fa sempre più affollata. Il tablet Acer va, infatti, ad aggiungersi ad una lunga serie di progetti in via di sviluppo e prossimi al debutto sul mercato che andranno a fare concorrenza, oltre che ai dispositivi già citati, anche al ben più blasonato iPad Mini. Nel corso delle prossime settimane Acer dovrebbe diffondere maggiori informazioni, sia tecniche che economiche, in merito ad uno dei progetti più interessanti del settore tablet.