Acer punta ad entrare forte all’interno del mercato smartphone presentando una vasta gamma di prodotti in grado di attirare le attenzioni della clientela e provando cosi a sottrarre utenza ai leader del settore come Apple e Samsung. L’ultimo prodotto, in ordine di tempo, di Acer è lo smartphone di fascia media Acer Liquid E1, un dispositivo dotato di una buona base tecnologica che potrebbe ritagliarsi un’importante fetta di mercato all’interno del suo segmento.
Acer Liquid E1 monterà, come sistema operativo, Android 4.1.1 Jelly Bean che rappresenta un ottimo punto di partenza. Diamo ora uno sguardo alle caratteristiche tecniche: Acer Liquid E1 è dotato di un display IPS da 4.5 pollici qHD (960 x 540) e di un processore dual-core da 1GHz con 1 GB di memoria Ram, 4 GB di memoria intera espandibile tramite slot apposito riservato a micro-sd. Completano le caratteristiche tecniche una fotocamera da 5 megapixel ed una batteria da 1760 mAh. Il peso complessivo del nuovo Acer Liquid E1 è di 130 grammi. Lo smartphone Acer può, inoltre contare su le seguenti misure: 132 x 68.5 x 9.9mm.
Per il momento Acer si è limitata a diffondere alcune prime immagini ufficiali che rappresentano solo un primo punto di partenza per nuovi dettagli da rivelare nel corso dei prossimi mesi. Il nuovo smartphone sarà svelato al pubblico nel corso del Mobile World Congress di Barcellona. Non sono state rivelate informazioni in merito al prezzo di vendita con cui il nuovo Acer Liquid E1 arriverà sul mercato.