In occasione della nuova edizione del World Mobile Congress di Barcellona, Sony ha presentato in anteprima mondiale il nuovo Sony Xperia Z, tablet con sistema operativo Android che andrà ad arricchire la già nutrita, e apprezzata, gamma di device mobile di casa Sony. Il tablet seguirà la stessa strada segnata dallo smartphone Sony Xperia Z recentemente arrivato in oltre 60 paesi del mondo e venduto in Italia ad un prezzo complessivo di 699 euro.
Il nuovo tablet Sony Xperia Z, che può contare su uno spessore di appena 6,9 millimetri che lo renderà il più sottile sul mercato, sarà caratterizzato da un comparto tecnico di altissimo livello costituito da un display da 10,1” Hd Wuxga da 1920×1200 pixel, processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1.5 GHz con 2GB Ram. Il tablet, che supporterà la connettività Lte, verrà commercializzato in due differenti versioni, una con memoria da 32 GB ed una seconda con memoria da 64 GB.
Il nuovo tablet Sony Xperia Z potrà contare su una doppia fotocamera. Sul retro device verrà montata una fotocamera da 8 megapixel mentre sul lato anteriore sarà installata una fotocamera da 2 megapixel.
Con l’arrivo sul mercato del nuovo tablet Sony Xperia Z, l’azienda nipponica, seguendo l’esempio dettato da altre concorrenti, introdurrà sul mercato un nuovo sistema di gestione dei servizi musicali che permetterà all’utente di fruire in maniera ancora più completa della propria musica digitale.