E’ stato presentato in anteprima alla SID Display Week 2013 di Vancouver, il display flessibile da pollici della società LG.
Per la realizzazione di display flessibili è stata utilizzata la plastica, poichè da al prodotto flessibilità e infrangibilità. Infatti se uno di questi dispositivi dovesse cadere a terra, non ci sarebbe da preoccuparsi. Inoltre grazie al sistema innovativo, questi device sono in grado di presentare immagini di ottima qualità.
L’innovativo display che LG ha presentato al SID, presenta una piattaforma di tecnologia OLED e una risoluzione HD. La montatura è spessa di appena un millimetro, rendendo questo più pratico. Oltre a questi, saranno presenti anche i pannelli con una risoluzione da 5 e 7 pollici, che si basano sulla tecnologia ‘Oxide Thin Film Transitor’. Questa tecnologia è considerata come ‘l’evoluzione della tecnologia TFT. Sia il pannello OLED sia quello O-TFT sono sottili, più leggeri e hanno un minore consumo di batteria rispetto a quelli normali.
Il noto Sang-Deok Yeo, ha affermato che: “I trend recenti mostrano che gli schermi di piccole e medie dimensioni si stanno dirigendo verso risoluzioni più elevate e consumi più contenuti”. Oltre tutto questo, sarà presente alla mostra anche il primo monitor con una risoluzione da 23.8 pollici, insieme ad un display da 14 pollici con una risoluzione Quadruple HD, e un display per tablet da 7 pollici.