Nel settore della telefonia mobile il brand Europeo Wiko si fa sempre più largo tra i giganti dell’hi-tech. A far gola è la buona qualità offerta a prezzi davvero competitivi. Per chi fosse alla ricerca di uno smartphone dalle buone prestazioni ma alla portata del portafogli, Wiko rappresenta la scelta giusta. Cerchiamo quindi di capire chi è Wiko e cosa offre.
Cosa è Wiko?
Wiko è una giovane azienda franco-cinese specializzata nella produzione di Smartphone. Nonostante tale settore sia dominato da colossi come Samsung, LG e Huawei, Wiko si sta ritagliando una fetta sempre maggiore di mercato proponendo prodotti di buona qualità a prezzi accessibili a tutti. Il direttore per il sud Europa di Wiko, Simone Tornaghi, afferma: “La nostra filosofia è sempre stata quella di offrire ai consumatori la migliore tecnologia possibile al giusto prezzo, senza inseguire per forza le novità, piuttosto mettendo a disposizione degli utenti ciò che è davvero utile”. Ed è proprio questa filosofia che ha permesso a Wiko di occupare, nel mercato continentale e italiano, la quarta posizione in termini di volume di vendita.
Caratteristiche dei prodotti Wiko
Nonostante la produzione non sia variegata come quella dei maggiori brand, Wiko si sta facendo sempre più largo tra i consumatori proprio per il buon rapporto qualità/prezzo che caratterizza i suoi prodotti.
Gli smartphone Wiko presenti sul mercato, infatti, sono in grado di soddisfare le esigenze dei differenti consumatori. Le caratteristiche per le quali si diversificano i differenti modelli disponibili riguardano: le dimensioni del dispositivo, che può essere compatto o di grandi dimensioni; la differente capacità di memoria; la risoluzione del display, che può essere LCD o OLED; la risoluzione delle fotocamere; le reti di collegamento supportate, tutti i modelli si connettono alla 3G e alla 2G ma alcuni anche alla più veloce 4G LTE; il numero di schede SIM supportate (modelli Mono-SIM e Dual-SIM). Una caratteristica che invece accomuna tutti gli smartphone Wiko è l’utilizzo di Android come sistema operativo. Questa scelta garantisce la compatibilità dei dispositivi con la maggior parte delle applicazioni.
Quindi, se avete intenzione di acquistare uno smartphone dalle buone prestazioni e dal design accattivante senza dover necessariamente spendere cifre esorbitanti, Wiko è la soluzione che fa per voi. Per facilitarvi la scelta tra i vari modelli disponibili, potete ottenere un valido aiuto consultando il blog di Tindaro Battaglia.