La ‘nota’ Microsoft ha dato la possibilità a tutti gli utenti di poter acquistare il suo tablet (Surface) a 100 dollari in meno rispetto al prezzo di partenza.
Infatti da quanto appreso ha scontato Surface di $ 100. Effettivamente il negozio online dà la possibilità a tutti gli utenti di acquistare il tab ad un prezzo di $ 799 o $ 899 a seconda della capacità interna, invece il prezzo di partenza era di $ 899 e $ 999. Grazie al successo che Surface ha ricevuto durante gli ultimi mesi, la società ha affermato di essere soddisfatta del risultato e di voler abbassare il prezzo di Pro Surface dando la possibilità a più utenti di acquistare Surface.
Questo dispositivo è una versione base del tablet che ha ricevuto la riduzione del 30% sul costo poichè non è riuscito ad avere un guadagno superiore. Inoltre, Surface sarà scontato dal 29 Agosto anche in Paesi come: Hong Kong, Cina, Canada, Taiwan e Stati Uniti. Invece in Italia la versione pro di Surface avrà un prezzo di € 882, mentre Surface Rt € 337. E’ da considerare che la diminuzione del costo di Surface è stata attuata poichè a breve arriverà sul mercato tecnologico Surface 2.