La nota azienda produttrice Huawei, ha presentato al ‘MWC’ 2014 di Barcellona un altro dispositivo. Stiamo parlando del noto Huawei MediaPad M1, ovvero si tratta di un tablet che è basato sul sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.2.2 dell’edizione Jelly Bean, ed è dotato di interessanti caratteristiche tecniche.
Infatti, possiamo notare che monta un display LCD capacitivo touch-screen con pannello IPS da ben 8 pollici con una risoluzione di 1280*800 pixel e con una densità di 189 ppi. Possiamo notare il processore Quad-Core operante a 1.6 GHz, il tutto supportato da una memoria RAM da ben 2 GB. Per di più, il Huawei MediaPad M1, è dotato di due fotocamere. La fotocamera principale, realizzata per le video chiamate e per gli scatti fotografici è da 1 megapixel, mentre la fotocamera posta sul retro è da 5 megapixel. Oltre ciò, tra le varie connettività, abbiamo la presenza del Wi-Fi, Bluetooth, tecnologia LTE opzionale, uno slot micro-USB 2.0, GPS, e i due altoparlanti stereo con tecnologia DTS. La memoria interna è da ben 16 GB con possibilità di ampliamento tramite scheda micro-SD e, slot SIM.
Il tutto è alimentato da una batteria da ben 4800 mAh che garantisce una durata massima di ben 8 ore di autonomia. Inoltre, per quanto riguarda il prezzo di Huawei MediaPad M1, possiamo affermare che questo è alquanto economico. Infatti, il device è stato proposto a soli € 299,00.