La nota azienda produttrice coreana Samsung, ha presentato il suo nuovo dispositivo. Stiamo parlando di un tablet top gamma, il ‘Samsung Galaxy Note Pro 12.2‘. Questo nuovissimo device presenta un noto display da ben 12.2 pollici con una risoluzione WQXGAda 2560*1600 pixel.
Per quanto riguarda la parte software, possiamo affermare che questa, offre agli utenti diverse ed innovative funzionalità, che permetteranno di gestire nel modo migliore la propria vita personale e soprattutto quella professionale. Infatti, grazie alla nota app ‘Quad-View‘ sarà possibile poter dividere lo schermo in quattro finestre, in modo da visualizzare più applicazioni assieme. Per di più, anche questo tablet integrerà la ‘S-Pen‘ che permetterà una scrittura alquanto reattiva e l’accesso rapido alle diverse funzioni. Oltre ciò, grazie a questo Samsung Galaxy Note Pro 12.2, gli utenti avranno la possibilità di poter controllare il proprio PC dall’ufficio o direttamente da casa. Questo sarà possibile grazie a ‘Remote-PC’. Inoltre, Samsung Galaxy Note Pro 12.2 presenta all’interno della sua confezione d’acquisto, l’utilissima tastiera Bluetooth che garantirà un semplice utilizzo di app e funzioni. Il device è disponibile al prezzo di € 899,00 nella versione LTE con capacità interna da 32 GB espandibile fino a 64 GB e, con tastiera Book Cover Bluetooth.
Oltre ciò, per quanto riguardano le sue caratteristiche tecniche, possiamo affermare che il Samsung Galaxy Note Pro 12.2 è dotato di un display TFT LCD da 12.2 pollici con risoluzione WQXGA da 2560*1600 pixel, basato su un sistiema operativo Android aggiornato alla versione 4.4 dell’edizione KitKat. Per di più, il device dispone di un processore LTE Quad-Core SnapDragon 800 da 2.3 GHz con una memoria RAM da ben 3 GB. Inoltre, Samsung Galaxy Note Pro 12.2 dispone di due fotocamere. La fotocamera principale è da 2 megapixel, mentre la fotocamera posta sul retro è da 8 megapixel con AF, LED flash e Zero Shutter Lag. La memoria interna è da 32 GB con possibilità di ampliamento tramite scheda micro-SD fino ad un masimo di 64 GB. Tra e classiche connettività vi è la presenza del Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Wi-Fi Direct, AllShareCast, BT4.0 e una USB 3.0.