Lenovo Yoga Tablet 8, presenta un design innovativo proprio perchè rispetto ad altri tablet, è dotato di un’asta di sostegno. Infatti, in questo modo sarà possibile aprire il tablet in tre modalità diverse fra loro. Per di più, Lenovo Yoga Tablet 8 dispone di una batteria alquanto potente, che consente di utilizzarlo per 18 ore consecutive. Le sue dimensioni sono di: 1*26*38.100 mm per un peso di 610 grammi. Il colore primario è l’argento, inoltre il
dispositivo è resistente agli urti, all’acqua e alla polvere.
Invece, per quanto concerne le caratteristiche tecniche, possiamo affermare che Lenovo Yoga Tablet 8 è dotato di un display WXGA da ben 8 pollici con una risoluzione di 1.280*800 pixel. Il processore è un ARM Cortex A9 Quad-Core operante a 1.2 MHz con una memoria RAM da 1 GB. INoltre, il device è basato su un sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.2 dell’edizione Jelly Bean. Oltre ciò, il tablet dispone di due fotocamere. La fotocamera principale è da 1.6 megapixel, mentre la fotocamera posteriore è da 5.0 megapixel. Sono presenti 2 altoparlanti e un microfono integrato. La memoria interna è da 16 GB con possibilità di ampliamento tramite scheda micro-SD fino a 64 GB.
Tra le classiche connettività, vi è la presenza del comparto per una scheda SIM, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth, 3G HSPA+ opzionale, una micro USB, cavo USB e convertitore per unità docking. Il tutto è alimentato da una batteria a ioni di litio da 6.000 mAh con una durata in stand-by di 960 minuti. Per quanto riguarda il prezzo sul web di Lenovo Yoga Tablet 8, questo è di soli € 219,15 IVA inclusa.