Lo scorso Ottobre 2013, la nota azienda produttrice americana HP, ha presentato un suo nuovo dispositivo. Stiamo parlando del nuovo HP Omni con display da ben 10 pollici. Si tratta di un tablet basato su sistema operativo Windows e, che presenta un prezzo davvero economico. Il suo design, si presenta morbido, dalle immagini possiamo notare che i lati destro e sinistro sono molto sottili. Invece, la parte sottostante presenta uno spessore maggiore, poichè vi è lo spazio dedicato ai collegamenti principali. Il retro è stato realizzato in plastica gommata, al centro vi è il marchio HP. Le sue dimensioni sono di 259.6*181.8*9.9 per un peso di 652 grammi.
Invece, per quanto riguardano le caratteristiche tecniche, possiamo affermare che il device dispone di un display antiriflesso, LED, Full HD, multi-touch, Widescreen da ben 10 pollici con una risoluzione di 1920*1200 pixel. Per di più, il processore è un Intel Atom Z3770 Quad-Core da 1 GHz con una memoria RAM da ben 2 GB. Per quanto concerne la memoria interna, questa è da 32 GB. Oltre ciò, HP Omni 10 è dotato di due fotocamere. La fotocamera principale è da 2 megapixel con possibilità di registrare filmati video in una risoluzione Full HD, mentre la fotocamera posta sul retro è da 8 megapixel con autofocus e flash LED. Tra le classiche connettività, vi è la presenza del Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0 e supporto Intel WiDi.
Il dispositivo è basato su un sistema operativo Windows 8.1 a 32-bit. Inoltre, sono presenti un jack audio da 3.5 mm, una porta micro-USB e una porta micro HDMI. Il tutto è supportato da una batteria a ioni di litio a 2 celle, 31 WHr. Nella confezione d’acquisto sono presenti: il tablet HP Omni 10, un cavo USB, adattatore CA, spinotti e una documentazione. Infine, per quanto concerne il prezzo online, possiamo affermare che questo è di € 379,00.