La nota catena di supermercati britannica, Tesco, nelle ultime settimane ha parlato del suo nuovo dispositivo. Inizialmente si pensava fosse uno smartphone, ma durante queste ore è stato affermato che il nuovo device di casa Tesco, non è un dispositivo mobile, ma si tratta di un tablet.
Il nome del tablet è “Tesco Hudl 2” dotato di un display da 8.2 pollici e basato su un sistema operativo Android. Proprio per quanto concerne il display, possiamo affermare che questo è da 8.2 pollici con una risoluzione Full HD da 1920*1200 pixel. Quanto al processore, possiamo affermare che questo è un Intel Atom Z37735D Quad-Core con una frequenza di clock di 1.8 GHz, con scheda grafica Intel HD, il tutto alimentato da una memoria RAM da ben 2 GB. Mentre per quanto riguarda la memoria interna, questa è da 16 GB, tuttavia non sappiamo se è possibile ampliarla. Inoltre, il device è dotato di una fotocamera posta sul retro da 5 megapixel.
Oltre ciò, il dispositivo presenta le connettività quali: Wi-Fi 802.11 n, Bluetooth, GPS, accelerometro e giroscopio. Per di più, il tablet è basato su un sistema operativo Android aggiotnato alla versione 4.4.2 dell’edizione KitKat. Infine, il prezzo di Tesco Hudl 2 è di £ 119,00.