La nota azienda produttrice Toshiba, ha presentato il suo nuovo dispositivo. Stiamo parlando di un tablet Android “low cost“, ovvero si tratta di Toshiba Excite Go. Attualmente, il device è stato annunciato solo in America dove sarà commercializzato dal mese di Luglio 2014 al prezzo di $ 110,00, tuttavia potrebbe essere commercializzato anche in Europa.
Quanto alle sue specifiche tecniche, possiamo affermare che queste presentano un display da ben 7 pollici con una risoluzione di 1024*600 pixel. Per di più, il tablet è dotato di un noto processore Intel Atom Quad-Core, alimentato da una memoria RAM da 1 GB, mentre la memoria interna è da 8 GB e 16 GB con possibilità di ampliamento tramite scheda micro-SD fino ad un massimo di ben 128 GB.
Tra le classiche connettività, vi è la presenza del Wi-Fi, Bluetooth e GPS. Oltre ciò, il terminale è basato su un sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.4.2 dell’ultima edizione KitKat. Il Toshiba Excite Go dispone di una batteria che garantisce un’autonomia di 8 ore.