La nota azienda produttrice NVIDIA ha “finalmente” ufficializzato il suo nuovo dispositivo. Stiamo parlando del noto tablet “NVIDIA Shield Tablet”, che sarà commercializzato in Italia per il 14 Agosto 2014 al prezzo di € 299,00 per la versione solo Wi-Fi, e € 379,00 per la versione LTE. Quanto alle sue caratteristiche tecniche, possiamo affermare che il device è dotato di un display da 8 pollici con una risoluzione massima in FHD da 1089p.
Inoltre, il terminale dispone di un noto processore Tegra K1 Quad-Core operante a 2.2 GHz, supportato da una memoria RAM da ben 2 GB, mentre la memoria interna è da 16 GB con possibilità di ampliamento tramite scheda micro-SD fino ad un massimo di ben 128 GB. Oltre ciò, il dispositivo è dotato di due fotocamere, principale ed anteriore da 5 megapixel. Il tablet è basato su un sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.4.2 dell’edizione KitKat. Per quanto riguarda il nuovo NVIDIA Shield Tablet, possiamo affermare che questo dispositivo è stato realizzato per i “Gaming“, quindi grazie alla presenza del suo processore Tegra K1 a 32 bit ed alla GPU, si avrà la possibilità di poter utilizzare ben 192 Cuda-Core per gestire al meglio la sezione grafica. Tra le classiche connettività vi è la presenza del Wi-Fi, Bluetooth, rete 3G e LTE.
Per di più, il device è in grado di garantire ben 10 ore di utilizzo grazie alla sua batteria alquanto potente. Il presidente Jen-Hsun Huang della NVIDIA ha affermato: “Se sei un gamer e utilizzi un tablet, SHIELD tablet di NVIDIA è stato creato specificamente per te. Offre performance eccezionali per un tablet e una giocabilità sorprendente, in grado di soddisfare anche i gamer più esigenti e consentire loro di poter giocare ovunque”. Beh non resta altro che aspettare la sua uscita e correre ad acquistarlo.