Fino ad oggi eravamo stati abituati a decine e centinaia di siti internet che promettevano di ‘trovare l’amore della propria vita’. Un modo diverso per socializzare, per conoscere nuove persone che abbiano i nostri stessi interessi, i nostri stessi gusti e che ci sappiano capire.
Il web come un luogo dove innamorarsi quindi; e probabilmente è già capitato a molti di sentire coppie fidanzate o sposate che si sono conosciute su Meetic o siti simili.
Ora arriva in Italia, con tanto di pubblicità anche su radio e network nazionali, VictoriaMilan.it, un social network non dedicato alle persone che vogliono incontrare l’anima gemella, ma a chi intende tradire la propria moglie, compagna o fidanzata senza la paura di essere scoperto. Il sito infatti dice di essere a prova di intercettazione.
Proprio la tecnologia e il web, che fino ad oggi hanno aiutato a scoprire i tradimenti ben 8 tradimenti su 10, grazie a sms, smartphone, internet o navigatori satellitari, oggi possono essere il mezzo per coprirli. E il sito sembra promettere bene visto che nonostate il suo arrivo da poco nel nostro Paese ha raccolto già 100.000 iscritti. E per prima cosa il sito consegna ai suoi iscritti il decalogo per tradire senza il rischio di essere scoperti:
1. disattivare i dispositivi GPS, da quelli dello smartphone ai navigatori satellitari, insomma tutti gli strumenti che possono tenere in memoria una traccia dei vostri spostamenti;
2. non farsi fotografare o filmare, né dall’amante né da nessun altro (pensate ai video caricati per dispetto su YouTube);
3. chattate con il vostro amante solo su siti internet protetti, sicuri e anonimi, evitando, ad esempio, di usare Facebook;
4. se il coniuge dovesse fare irruzione mentre si sta chattando con l’amante, nascondere immediatamente la pagina web, cliccando Alt + Tab;
5. creare una mail riservata per gestire le proprie scappatelle;
6. usare una scheda SIM di cui nessuno conosce l’esistenza;
7. mai memorizzarla le proprie password sul browser;
8. fare attenzione alle transazioni con carta di credito;
9. una regola eterna che trascende la tecnologia: avere sempre un amico/amica pronto a coprirci in casi di emergenza e che conosca i nostri movimenti.
10. altra regola che esula dalla tecnologia: quando incontrate degli sconosciuti, evitate di farlo in luoghi appartati o che non conoscete bene.
Il web sembra oramai servire ad ogni nostra esigenza.