Se siete Facebook dipendenti e non riuscite nemmeno nel cuore della notte a star lontani dalla vostra bacheca e dai vostri amici del social, sicuramente questo è il gadget ideale per voi. Si tratta di un vero e proprio letto costruito in pieno stile facebook che ci permetterà di avere il pieno controllo di quel che accade sul social anche quando siamo sotto le coperte.
Un’idea nata da TomislavZvonarić, architetto croato che ha lanciato questo prototipo che sembra essere destinato, non appena riuscirà a vedere la luce, a conquistare molte persone. Dalla forma originale rispetto a un classico letto, è di colore blu e il suo disegno forma una F rovesciata con sui lati le scritte Facebook. In stile Facebook anche gli accessori: blu il cuscino, mentre sulla coperta troviamo le icone delle diverse attività che normalmente facciamo su Facebook.
La parte più interessante è però costituita dalla testata del letto: è li che si trova l’area di lavoro dove potremo collegarci al social senza alzarci. Una mensola regge la tastiera, un altra mouse e lo schermo del pc; ultima chicca una piccola sedia colorata di rosso. Unico difetto di questo letto Facebook è che dalle immagini sembra essere poco adatto allle persone alte.
Vedremo se questo letto riuscirà a trovare uno sbocco commerciale e se Zuckerberg darà il suo consenso a questo originale progetto. Intanto il mondo dei social viene interessato da una ricerca di sue docenti di sociologia della Utah Valley University. Una ricerca che ha visto coinvolti 425 studenti dalla quale emerge che i giovani non sono per niente soddisfatti della propria vita e l’avere delle amicizie virtuali inciderebbe in modo negativo sulla loro vita. Dimostrando una forte correlazione tra la frequentazione dei social e la depressione dilagante tra i giovani.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.