Oramai siamo abituati alle miriade di applicazioni sui nostri smarphone. applicazioni che sono entrate nella vita di tutti i giorni . Apple Store, il Google Pay e il Market di Windows si arricchiscono ogni giorno di più di nuovi giochi e applicazioni utili. Una moda, quella delle app, che ha decretato il successo degli smartphone e che ora sta conquistando anche i social network.
E’ notizia di questi giorni che Facebook, il colosso del social, abbia deciso di investire anche in questo settore ed ha annunciato la creazione di un App Center. Esattamente come nell’Apple Store o in quello di Android, nello store di Facebook avremo la possibilità di accedere a tutte le applicazioni che possiamo utilizzare all’interno di Facebook. Da diverso tempo il social ha iniziato a far uso di applicazioni, ma prima d’ora non aveva mai costruito un vero e proprio market.
Avremo la possibilità di scaricare app gratuite o a pagamento, votare le nostre app preferite e gli sviluppatori avranno la possibilità di pubblicare i loro lavori all’interno nel nuovo market se saranno conformi alle linee guide del social. Il vantaggio dell’App Center sarà quello che in questo modo il social avrà una multipiattaforma che permetterà ai propri utenti di scaricare ma anche utilizzare le applicazioni sul nostro smarphone e non solo sul web.
I software saranno compatibili con determinati modelli di hardware o software richiesto. Nell’App Center di Facebook troveremo applicazioni in HTML5, che ci permetterà di utilizzare le app anche al di vuori della piattaforma del social.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.